venerdì 28 agosto 2015

CAUDIUM 2.0



APPLICAZIONE

La tecnologia sta cambiando le nostre vite e l’informazione coglie la palla al balzo per cambiare pelle. Da pochi giorni è in rete un’applicazione gratuita per i nuovi telefonini multimediali. Abbiamo contattato l’ideatore, Rosario Tirone, che ha risposto alle nostre domande su questo mezzo utile per la crescita di Caudium 2.0
Buona lettura.



d- come nasce l'idea di un'applicazione tutta "Caudina"?
r- nasce dalla necessità di legare il nostro territorio e di fornire strumenti utili e all'avanguardia per fronteggiare questo enorme tornado tecnologico formato dagli smartphone e dalle app.

d- Puoi spiegare ai profani cos'è un'applicazione e quali sono i vantaggi per l'utente?
r- L'applicazione non è altro che un programma che gira su smartphone,pensato ed ideato per i nostri dispositivi mobili. I vantaggi sono enormi. Con una semplice notifica vieni aggiornato immediatamente su avvenimenti giornalieri ovunque ti trovi, in giorni festivi, con edicole chiuse. Insomma in tutte le possibili situazioni.

d- Noi amiamo la Valle Caudina è gratuita?
r- Sì, WeLoveVallecaudina è completamente gratuita. Non ha senso mettere a pagamento un servizio utile al pubblico.

d- Da quali fonti attingerete le informazioni e le notizie della Nuova Caudium?
r- Per ora sono disponibili le notizie provenienti dalle fonti: Il Caudino.it, OggiBenevento.it e Ottopagine.it (anche se per Ottopagine ho chiesto delle info sui loro post per migliorarne la fruibilità). Però siamo aperti anche a blog emergenti, come LoSchiaffo 321. Chiunque scriva notizie utili per la Valle Caudina può dare le sue informazioni all'applicazione.

d- Infine, l'applicazione potrebbe portare i suoi frutti anche per l'Unione dei Comuni della Valle?

r- Penso e spero di sì. Ci lavoro ogni giorno sull'app e sto tentando di renderla una guida a 360 gradi della Valle Caudina (turismo, eventi, attività commerciali e servizi). 
Insomma, il caudino (come abitante intendo) dovrà avere a portata di mano tutte le info. Esempio: orario dei treni, farmacie aperte, bus linea mare e altro ancora.

Informazioni utili:


Nessun commento:

Posta un commento