martedì 11 agosto 2015

COMUNITARIA CAUDINA



COMUNITARIA

La Comunità Militante Caudina 321, insieme al Movimento Caudino No Amianto, lancia un campeggio saggio, ossia 4 giorni di comunità umana, musica, riflessione, ambientalismo, etica e cultura. Sarà un’occasione per socializzare, stare in montagna, pulire l’area, leggere libri in completa armonia con Madre Natura, ascoltare musica che lancia messaggi “differenti”, dare voce alla Cmc321 tramite articoli per Lo Schiaffo 321.




Insomma una quattro giorni ComunitariA, all’insegna della Tradizione e dell’innovazione. Infatti, una delle caratteristiche sarà l’uso di energia totalmente pulita. L'energia elettrica, sarà fornita da un pannello solare ad alto rendimento, con inverter e batteria AGM. Il sistema permette di ricaricare diversi cellulari contemporaneamente durante le ventiquattro ore e accumulare energia sufficiente a ottenere una discreta illuminazione notturna fornita da luci lampade led a basso consumo. NON "luci lampade led", ma "lampade led".

ComunitariA nasce per purificare lo spirito e allo stesso tempo caricarlo per le future battaglie a difesa dell’ambiente e della Nuova Caudium. Non sarà un grande avvenimento per la massa e i partecipanti saranno i militanti e i simpatizzanti dell’associazione che come simbolo ha i due lupi giallo neri. 
Si raccoglieranno anche le iscrizioni per sostenere la realtà aggregativa, da anni impegnata sul territorio.
Respirare aria pulita, fare escursioni, riconquistare il verde, riflettere sulle future azioni da portare a termine, il tutto impreziosito dalla voglia di stare insieme e di lanciare la sfida alle stelle.

L’appuntamento è per domani mattina in Piazza Trescine a Cervinara.
Le informazioni per partecipare le potete ricevere tramite il gruppo in rete. Basta mandare un messaggio e vi saranno date le coordinate per vivere la Natura in prima linea.
L’area occupata sarà tra il verde della Coppola a Cervinara, tempo permettendo.
Siamo ottimisti.

Tra il grigio delle pecore si celano i lupi, 
vale a dire quegli esseri che non hanno dimenticato che cos’è la libertà. 
E non soltanto questi lupi sono forti in se stessi, 
c’è anche il rischio che, un brutto giorno,
 essi trasmettano le loro qualità alla massa e 
che il gregge si trasformi in un branco. 
È questo l’incubo dei potenti

Ernest Junger, “Trattato del Ribelle”




*LED: diodo ad emissione luminosa è un dispositivo optoelettronico che sfrutta le proprietà ottiche di alcuni materiali semiconduttori di produrre fotoni attraverso un fenomeno di emissione spontanea.
Questa si origina dalla ricombinazione di coppie elettrone-lacuna secondo il principio del diodo a giunzione, caratterizzato dalla presenza nel dispositivo di due parti, o zone, opportunamente predisposte, con caratteristiche elettriche opposte.

Nessun commento:

Posta un commento