martedì 25 agosto 2015

IL CAUDINISMO ATTIVO CI SALVERA'




113.125 VISITE

Centotredicimilacentoventicinque visite, un risultato che ripaga l’impegno della nostra piccola redazione. Sono quasi un centinaio gli articoli pubblicati in due mesi, nati con il proposito di informare e formare le lettrici ed i lettori della Valle Caudina. La base di questa voce, fuori dal coro, è proprio il nuovo concetto di Caudium. 



Vogliamo contribuire concretamente all’Unione dei Comuni della Valle, che rischia di essere, lo ribadiamo, una sterile vetrina politica. L’approfondimento della notizia è la caratteristica di questo foglio virtuale, premiato dall’attenzione di molti cittadini, Caudini e non, che sognano davvero un futuro migliore.

L’informazione, però, è un bersaglio quotidiano dei soliti franchi tiratori. Noi rispondiamo alle critiche dei leoni da tastiera, con un sonoro me ne frego. Accettiamo i consigli e le collaborazioni di tutti coloro che hanno a cuore questa maledetta/benedetta Caudium, risorta nel terzo millennio, ma che ancora stenta a spiccare il volo.

Le Pro Loco Caudine ed i Forum dei Giovani sono l’emblema di questa divisione perpetua. Le barriere burocratiche dovrebbero essere superate per il bene comunitario. Lo stesso problema lo vivono i gruppi politici, sempre divisi dalle direttive provinciali. E' vergognoso vedere tutte queste forze separate.
Montesarchio e Cervinara, Rotondi ed Airola, Moiano e San Martino non possono operare sul territorio a causa di divisioni anacronistiche o il becero campanilismo blocca lo sviluppo del territorio?!

Lo Schiaffo 321, invece, tende la mano a tutti gli organi di informazione della zona, affinché questo nuovo fronte sia unito per il bene di tutti/e e sia da esempio in positivo per tutti/e.
Invitiamo UserTv, Il Caudino, Il Sannio, Irpinia Oggi, ReteSei, Il Quotidiano del Sud, OttoPagine, Oggi Benevento e le altre testate locali ad un incontro per fare il punto della situazione.

Ringraziamo, infine, coloro che sono capitati su questo sito e soprattutto le pagine Fb “Sei di…” che contribuiscono alla diffusione di notizie, riflessioni, approfondimenti e schiaffi mediatici.
Lo Schiaffo 321 è l'essenza della nuova generazione Caudina, che guarda avanti nel rispetto reciproco, oltre i colori e le fazioni di facciata.

Il Caudinismo attivo ci salverà!

Nessun commento:

Posta un commento