sabato 1 agosto 2015

PARLA IL FORUM GIOVANI CERVINARESE



FORZA FORUM!

Il Forum dei Giovani per troppo tempo a Cervinara è stato etichettato come l’eterno incompiuto. Anni e anni di polemiche, proposte, insabbiamenti, fallimenti e alla fine eccolo qui. Domani sera, a parte qualche azione sporadica nei mesi scorsi, ci sarà il battesimo ufficiale in città. Abbiamo incontrato il responsabile Comunicazione del Direttivo, Antonio Marro, giovane giornalista de “Il Caudino” . 
Lo Schiaffo 321 ha raccolto un’interessante intervista.
Buona lettura.




d- Il Forum dei Giovani scende in piazza per aggregare e divertire tramite la musica. E' la volta buona?
r- Il nostro scopo è farci conoscere. meglio della musica non esiste nulla e speriamo che i giovani Cervinaresi si sveglino da questo torpore che li attanaglia.

d- Quali sono i problemi che avete incontrato in questi mesi?
r- I problemi sono stati diversi, da una parte noi peccavamo di inesperienza e dall'altra ci siamo ritrovati in tre ad organizzare un evento che potrebbe far arrivare a Cervinara un indotto di 1500 persone.

d- Lo statuto è stato il tallone d’Achille del Fdg cervinarese. Ora cosa bolle in pentola?
r- Lo statuto è stato modificato e approvato dall'ultimo consiglio comunale. La modifica più importate riguarda la modalità di elezione. Per le future elezioni qualcosa bolle in pentola, ma non voglio sbilanciarmi onde evitare di "bruciare" qualcuno. Credo, però, che ci sarà un forte scossone.

d- In che rapporti siete con gli altri Forum della Valle Caudina. L'unione dei Comuni c'è. Quella dei Forum?
r- Con gli altri forum della Valle non si hanno contatti, ma da settembre vorremo proporre un progetto ambizioso che farà solo del bene a tutta Caudium.

d- Parlaci della serata e dei gruppi scelti. Come mai l'evento è restato in bilico fino all'ultimo momento?
r- L'evento è stato in bilico fino a causa di dettagli tecnici che, però, sono stati risolti anche grazie all'intervento di assessori come la Dott.ssa Anna Marro che si è fatta avanti economicamente e ci ha aiutati a poter concludere le ultime cose.

d- Che aria si respira nel Forum dei Giovani, soprattutto dopo le polemiche pre elettorali. La gioventù Cervinarese potrà avere un punto di riferimento aperto a tutti/e?
r- La Gioventù Cervinara ha nel Forum un punto di riferimento da sfruttate, usare, maltrattare. Vi aspettiamo tutti (domani) domenica 2 agosto per una splendida giornata all'insegna della musica e del sano divertimento.

d- Infine, saluti, critiche, consigli, pernacchie e schiaffi. Hai carta bianca...

r- Le critiche gli schiaffi e le pernacchie le vorrei fare a tutti coloro che durante il periodo elettorale hanno tirato in ballo il Forum sfruttandone il nome per racimolare voti, ma fortunatamente i giovani di Cervinara non ci sono cascati. I saluti vanno alla Dott.ssa Anna Marro e all'Avvocato Raffaella Cioffi che ci hanno sostenuto in questi mesi. Ringrazio Roberto Azzarito, presidente dell'associazione Quei Bravi Ragazzi. 

Nessun commento:

Posta un commento