sabato 19 settembre 2015

CONSIGLI DALLA VALLE CAUDINA



OLTRE INTERNET

Ciao Luigi (Di Maio).

Ci sono notizie molto importanti che tuttavia non possono essere diffuse soltanto via internet!
È necessario che tutti i cittadini italiani possano avere notizie come quelle sulla scuola, sull'Italicum, sulle pensioni, su mafia capitale, sulla corruzione e anche ulteriori informazioni su reddito di cittadinanza. 




Perciò, occorre che tutti i portavoce e i politici 5 Stelle, ogni volta che possono, continuino ad andare in tv. Infatti, per rendere i cittadini informati e sovrani non basta andare nelle singole città e incontrare centinaia di persone. Certo, questa è un'attività molto importante, che gratifica molto i tanti simpatizzanti e sostenitori. Però, credo che per completare l' attività di sensibilizzazione, occorra anche partecipare a tutte le trasmissioni televisive, per evitare che possano essere dette cose non vere e per fare conoscere invece le vostre posizioni e dimostrare che avete ragione. 


Bisogna andare in tv e rimanere fino alla fine, confrontandosi con gli altri ospiti. Secondo me, i politici 5 Stelle dovrebbero fare tre cose: 
1) andare tutte le volte in cui si è invitati; 
2) rimanere fino a quando è possibile; 
3) sollecitare i vari conduttori per il rispetto della par condicio e del diritto degli elettori italiani di conoscere anche la posizione del Movimento 5 Stelle. 

Purtroppo, una grande parte dei cittadini italiani è fatta da persone pigre ed egoiste, oppure da persone in difficoltà. Le prime non hanno voglia di impegnarsi per informarsi, mentre le seconde non hanno il tempo né la possibilità di farlo facilmente. Perciò, se il Movimento 5 Stelle non va in televisione ogni volta in cui può farsi invitare, non riuscirà mai a diventare maggioranza e non riuscirà a cambiare le cose. Il terzultimo sondaggio di mercoledì 15 luglio dava Pd al 31% e Movimento 5 Stelle al 26%. Il penultimo sondaggio di lunedì 7 settembre 2015 dava il Pd al 32,5% e Movimento 5 Stelle al 25,9%, cioè un lieve peggioramento, dovuto al fatto che, durante i mesi di luglio e agosto e nei primi giorni di settembre, quasi nessun esponente del Movimento 5 Stelle è stato presente in alcuna o quasi trasmissione televisiva. L' ultimo sondaggio, lunedì 14 settembre dopo la partecipazione ad alcune trasmissioni tv: Pd al 32,5% e Movimento 5 Stelle al 26,4%. Inoltre, il 42% degli elettori dichiara la propria volontà di astenersi dal votare. 

Quindi, c'è la necessità di contattare sia costoro sia in generale le persone con età superiore ai 54 anni. Il luogo principale per farlo sono le trasmissioni televisive, e in particolare quelle Rai e Mediaset, le uniche accessibili per gli adulti poveri, cioè proprio quelli che più hanno bisogno di aiuto da parte del Movimento 5 Stelle attraverso il reddito di cittadinanza, di cui, però, ignorano totalmente l'esistenza! Perciò, andate sempre in tv, perché tutti vi aspettano, anche chi si astiene. Temo che, se il Movimento non andrà sempre in tv, alle prossime elezioni le cose resteranno come sono. Speriamo proprio di no! Bisogna cambiare "veramente" l'Italia.

Ci sono già quasi 9 milioni di poveri e circa 3 milioni di disoccupati che potrebbero avere il reddito di cittadinanza e non lo sanno!

Scritto da Salvatore Pietrosanto

Nessun commento:

Posta un commento