domenica 27 settembre 2015

DEGRADO & FIUME ISCLERO




POVERO ISCLERO

Il Fiume Isclero chiede aiuto, ma cresce giorno dopo giorno il degrado dello storico fiume Caudino.
Lo Schiaffo321 sarà sempre attento ad evidenziare il marcio che affligge la Nuova Caudium e le vergognose foto che ci giungono da Paolisi ci fanno incazzare. Ringraziamo alcuni lettori Pentastellati che, sulla linea del Movimento 5 Stelle di Airola, hanno immortalato il degrado che avanza e ci hanno inviato le foto che noi diffondiamo.
.




Da questa estate, grazie alla stupenda azione dei Volontari di Moiano, c’è stato un crescente interesse sulla storica questione Isclero che unisce tutta la Valle Caudina ambientalista, oltre le etichette e le fazioni.
Gli attivisti del Movimento 5 Stelle, tramite Ottopagine, hanno lanciato un appello alle associazioni territoriali al quale hanno aderito, per ora, il Cantiere Civico di Rotondi e l’Opera di Paolisi.
“Le Istituzioni – dichiarano i responsabili delle diverse associazioni ad Ottopagine.it - si dimostrano poco attente alle ragioni del territorio e della tutela della salute dei cittadini. Abbiamo peraltro invitato il Ministro Galletti a venire in Valle Caudina per rendersi conto di persona della situazione – e continuano  - Noi lottiamo per evitare tragedie come quelle della Terra dei Fuochi, dove l'abbandono del territorio ha significato una tragedia per le popolazioni residenti". Bartolomeo Laudando aggiunge che con l'aiuto della delegazione regionale del Movimento 5 Stelle e del portavoce in Europa PierNicola Pedicini, cercheranno di sollevare - anche in Parlamento - la questione di criticità ambientale dell'Isclero”.


Lo Schiaffo 321 aderisce all’appello e lo gira al volo anche all’Unione dei Comuni Caudini. 
Lo spirito di Caudium potrebbe rivivere e dare un senso alla battaglia comunitaria in difesa dell’ambiente.

Inviate le vostre segnalazioni sul degrado del Fiume Isclero all’indirizzo di posta elettronica: ufficiostampa321@libero.it


foto gentilmente inviate dagli amici del Meetup Amici di Beppe Grillo Valle Caudina

Nessun commento:

Posta un commento