mercoledì 23 settembre 2015

GIOVENTU' CAUDINA



R-ESISTE IL FORUM

L’estate 2015 è stata caratterizzata dalla  prima uscita ufficiale del Forum dei Giovani a Cervinara, dopo lunghi anni di battaglie della Cmc321 e di “alcuni” giovani Cervinaresi. Si parte avendo a disposizione un fondo di 5mila euro destinati al Forum dal Comune e subito una parte del direttivo, circa 1/3, iniziò a stilare un programma adatto a poter essere inserito nel cartellone estivo Cervinara sotto le stelle



Purtroppo, quando abbiamo presentato il progetto, abbiamo scoperto che in effetti la somma disponibile era di 3500 euro. Nonostante ciò l’organizzazione è andata avanti, anche se ormai era ridotta all’osso e composta da pochissimi elementi. Sotto sotto, come funghi, spuntano gli altri del direttivo, fino a quel momento assenti e tutto sommato la festa è andata bene. Succede spesso che nei gruppi c’è chi lavora e chi si spara le famose pose, cercando di prendere i meriti che almeno in buona parte non sono suoi.


Il Direttivo fino ad ora è rimasto quasi tutto fermo ed è arrivata anche qualche dimissione interna. In questi giorni, comunque, stiamo organizzando altri eventi e qualcuno sarà ufficializzato a breve.
Per quanto riguarda l’unione dei Forum Caudini ho sempre proposto una sorta di coordinamento tra le varie realtà. Presto cercheremo di sederci a tavolino e progettare il percorso per arrivare alla nascita di un futuro Forum dei Giovani di tutti i Caudini.

Infine, vorrei ringraziare tutte le elettrici e gli elettori che mi hanno dato tutti quei voti e la responsabilità di rappresentarli. Il primo posto però non è servito a molto, vista la successiva distribuzione delle cariche interne, ma la gente lo sa che la democrazia è tutta ‘na mazzetta…

Scritto da Francesco Casale

Nessun commento:

Posta un commento