mercoledì 9 settembre 2015

VALLE CAUDINA DUOSICILIANA




IN MEMORIA

La tragica notte dei briganti di Potenza, dove hanno perso la vita due figuranti in costume d’epoca, vittime dell’esplosione del fucile di scena, sarà ricordata a Cervinara con una solenne messa in suffragio celebrata da Don Vito Cioffi presso la Chiesa del Carmelo in Piazza Trescine alle 18.



Il sacrificio di Agostino Carullo e Donato Gianfredi non cade nel dimenticatoio grazie alla sensibilità della Valle Caudina DuoSiciliana.
Ad organizzare la commemorazione è Aldo Clemente, che ultimamente ha partecipato anche al video “Siamo Briganti”di Mimmo Cavallo:

“Oggi 9 settembre ho deciso di far celebrare una messa in onore dei soldati borbonici - dichiara il giovane l’attivista DuoSiciliano - e in particolar modo di Donato e Agostino, due compatrioti deceduti durante una manifestazione identitaria DuoSiciliana borbonica in Potenza lo scorso 28 agosto. Ci tengo a precisare che queste due persone e tanti altri come loro sono nel mio cuore, perché hanno dato la vita per la nostra Patria. Onoriamo le loro idee e il loro spirito identitario. Un saluto particolare va a tutti i devoti e fedeli della Madonna che durante la loro vita danno culto e tradizione, insieme alla divulgazione storica della nostra amata Patria, dai Normanni fino ai Borbone”.

Qui il video di Mimmo Cavallo Siamo Briganti diffuso da UserTv

Nessun commento:

Posta un commento