domenica 11 ottobre 2015

FOLLIA A CERVINARA!



SCARAMUCCIA!

Una domenica d'ordinanza nei poetici campi di periferia. Il derby tra Polisportiva San Martino e Audax Cervinara è stato catapultato in ambito nazionale grazie alla segnalazione di Michele Schettini che ha inviato le immagini della scaramuccia nel fango a Delinquenti prestati al mondo del pallone, pagina che vanta quasi mezzo milione di seguaci. Al momento sono oltre 170 mila le visualizzazioni del video, che porta la firma di UserTv, quasi 5mila i “mi piace” e oltre 500 le condivisioni in rete. I commenti sono in costante crescita e hanno superato quota 450.


Se vivere il calcio venerando i calciatori che danno cuore, polmoni e anima significa essere delinquenti, allora sì, siamo delinquenti. Questa è la presentazione del sito che raccoglie tutti gli episodi più incresciosi del calcio moderno, con una punta di nostalgia verso quell’atmosfera che si rivive nei campi di “periferia” come lo Stadio Canada di Cervinara. 
Lo Schiaffo 321, per la cronaca, ne ha recuperato qualcuno dei quasi 500 commenti esilaranti.

C'è tutto. Doppia espulsione, ammonizioni come se piovesse, acqua, fango, testata e simulazione. Dovrebbe essere la nuova sigla della Champions. Certo che l'Accademia d'Arte Drammatica avrebbe da imparare...Ma l'hanno giocata in trincea? Al fischio dell'arbitro parte l'assalto alla baionetta contro gli Austriaci?
Con tutto il rispetto per le condizioni del campo, da veri nostalgici, ho visto poca cattiveria e tante simulazioni. Telecronaca migliore di quella del Trap!
'Nel frattembo c'è una scaramuccia'. Penso che questo video racchiuda tutti gli ingredienti per giocare la partita più delinquente dell'anno. Il tuffo simulato con faccia nella pozzanghera è pura arte! Qui esiste ancora il vero Calcio! Non spettacolo, calcio duro e puro! Chi ha bisogno della Serie A?

Prato all'inglese & Scaramuccia è poesia sono i commenti goliardici da applausi.

Gustatevi il video.
Buona visione.


Nessun commento:

Posta un commento